Claudio Mazza

Responsabile Convenzioni & Sponsor

“Il pensiero di chi si occupa di promozione territoriale deve essere sempre vicino a quello delle attività produttive. Il primo pensiero di un consulente, a qualsiasi livello, deve essere rivolto a coloro che alzano una serranda la mattina, qualsiasi essa sia. Che luoghi avremmo da vedere se ci trovassimo di fronte a serrande abbassate in un mondo fermo?” Questa la riflessione di Claudio Mazza, presidente Ente Pro Loco Lazio e Pro Loco Città di Pomezia, ed ora anche membro del consiglio nazionale #UNOE. Da sempre impegnato nelle promozione dei territori, a livello territoriale oggi con UNOE espande il suo modus operandi a livello nazionale incentrandolo sul valore d’impresa.

Essere creativi nel proprio lavoro, ma anche nella comunicazione è fondamentale. Le idee nascono infatti dal confronto e dalla rete. “Sono una persona a cui piace fare: scolpisco, faccio il pasticcere, ma creare non è solo fare qualcosa di materiale”.

Abbattere i confini è la visione di Claudio: “ogni cosa che ho fatto nascere si è espansa nel territorio” e questa sarà la sua missione anche con UNOE. Una visione aperta e dinamica. Si occuperà di fare rete in un sistema in cui si sappia innovare e guardare al futuro conservando le sue radici: l’artigianato, le botteghe storiche, la creatività, le tradizione. Quindi non solo sagre e d eventi, patrimonio importantissimo, ma anche azioni che sappiano valorizzare i luoghi in cui nascono ed esistono in un’ottica di attualità ed eleganza che contraddistingue il nostro Paese.

Scrivi al consulente

Richiedi il tuo account o effettua il login con la tua user e la tua password per poter inviare la tua domanda direttamente al consulente