Luca Zarfati
Responsabile Nazionale per il Sociale
Fra i rappresentanti di UNOE è il più entusiasta. Una persona ricchissima di passioni Luca Zarfati. Unisce il suo impegno smisurato nelle attività che svolge ad un equilibrio di cui pochi sono dotati. Capace di mettere assieme, di “unire”, nel vero senso della parola, anche le posizioni più diverse per raggiungere il suo obiettivo. UNOE gli offre un semplice spazio ed è lui a compiere le magie. Luca il lavoro lo crea.
“Sono dentro UNOE perché mi dà la possibilità di far lavorare le categorie svantaggiate”.
L’Associazione attorno cui si sviluppa l’impegno di Luca è Roma Open Lab. L’obiettivo è la conservazione e lo sviluppo degli antichi mestieri, dell’artigianato, delle aziende agricole biologiche, dei laboratori di cultura, arte, sociale. “Nel sociale sviluppiamo l’autoimpiego per le categorie svantaggiate, che possono essere molteplici, dall’emigrato, all’esodato, all’artigiano che è stato costretto a chiudere la sua bottega”.
L’impagliatore di sedie, il rilegatore di libri, il cestaio, il ceramista, il vetraio. Non si tratta di uno spettacolo finto a favore di turisti, ma di vita vera che può continuare, come le buone pratiche in agricoltura. Questo avviene in Roma Open lab.
Scrivi al consulente
Richiedi il tuo account o effettua il login con la tua user e la tua password per poter inviare la tua domanda direttamente al consulente